mercoledì 16 luglio 2014

Solari Bilboa: Latte di cocco per capelli, Bilboa Carrot spf 15, Bilboa Carrot Doposole

L'estate è iniziata da un bel po' ma non è mai troppo tardi per parlare di protezione solare!



I prodotti che vedete in foto sono rimanenze della scorsa estate ma che non posso più utilizzare perchè sia la consistenza che la profumazione sono cambiate dopo circa un anno.
Il latte di cocco per i capelli è praticamente agli sgoccioli ma se la sua profumazione sembra essere rimasta invariata, lo stesso non può dirsi per la consistenza che appare più densa rispetto all'anno scorso.
Per quanto invece riguarda la protezione solare e la crema doposole,  la profumazione di entrambi è meno gradevole e più pungente rispetto all'estate precedente, inoltre aprendo il flacone spray della protezione, ho notato che il prodotto presenta alcuni grumi.
Purtroppo ho dovuto gettarli, ma per fortuna erano tutti giunti quasi al termine.
Negli anni ho sempre acquistato solari costosissimi in farmacia oppure in profumeria scegliendo brand high cost pensando di proteggere nel miglior modo possibile la mia pelle delicata e soggetta a facili ustioni.
Un'estate però, avendo deciso di partire per le vacanze all'ultimo momento e trovandomi sprovvista di protezione solare, mi sono recata nell'unico negozio aperto alle sette e mezzo di mattina ed ho scelto la marca Bilboa, della quale avevo utilizzato fino a quel momento solo il Docciabronze che recensirò in seguito.
La mia esperienza con questi prodotti è stata così positiva al punto da ricomprarli ogni estate.

Conosciamoli nel dettaglio!

Il Latte di Cocco Bilboa sole/doposole con filtro UV per capelli può essere utilizzato su capelli sia asciutti che bagnati. Inoltre ha una doppia funzione: applicato prima dell'esposizione solare (anche dopo il bagno sui capelli umidi) protegge i capelli dai raggi solari, dalla salsedine e dal cloro; vaporizzato dopo lo shampoo, diventa un vero e proprio "doposole per capelli" capace di nutrire e donare lucentezza alla nostra chioma.
I miei capelli sono colorati ed esposti al sole tendono a schiarirsi e ad inaridirsi.
Questo latte mi ha fornito un significativo aiuto e la differenza tra l'estate in cui non l'ho usato e quella in cui invece l'ho adoperato tutte le volte che andavo al mare o in piscina, è davvero notevole.
Il profumo di cocco è delizioso. Per un migliore effetto districante occorre spruzzare una quantità maggiore di prodotto (per sciogliere i nodi senza strappare i capelli e in maniera indolore vi consiglio questa spazzola).
Acquistato da Douglas al costo di 4.95 euro per 250 ml di prodotto.

Bilboa Carrot è uno spray solare arricchito con B-Carotene "principio attivo dalle elevate proprietà antiossidanti, dona alla pelle un'abbronzatura intensa e prolungata nel tempo." 
Io ho acquistato la protezione media spf 15, ma di questa linea troverete anche i fattori di protezione 6, 10 e 20. Con questo spray mi trovo benissimo, non unge, idrata e profuma.
Sul retro della confezione troverete tanti utili consigli per una corretta esposizione al sole.
Anche se resistente all'acqua, è consigliabile ripetere l'applicazione dopo il bagno.
L'ho comprato in un piccolo negozio, di quelli metà casalinghi e metà profumeria pagandolo intorno ai 5,00 euro per 200 ml di prodotto (il prezzo ovviamente può variare a seconda del negozio dove lo si acquista).

Bilboa Carrot doposole arricchito anch'esso con B-Carotene, "svolge un'elevata azione antiossidante sulla pelle secca e stressata dal sole." 
Inoltre "favorisce il mantenimento dell'abbronzatura e di un colorito luminoso."
Dopo una lunga giornata trascorsa al sole, non c'è niente di meglio di una bella doccia seguita da una coccola cremosa in grado di donare idratazione ed elasticità alla mia pelle.
La sua profumazione è quasi del tutto identica a quella dello spray solare: gradevole e di lunga durata.
Ho utilizzato questa crema idratante anche in inverno perchè nutre in profondità la mia pelle secca.
Si assorbe abbastanza rapidamente.
Prezzo: 6,00 euro per 400 ml di prodotto.

Avete già provato questi prodotti? Se sì, vi sono piaciuti?
Quali sono i vostri solari preferiti?









6 commenti:

  1. Quando eravamo bambini mia mamma prendeva sempre le protezioni Bilboa. Purtroppo non andava mai oltre il 15 ed io mi sono ustionata ogni estate. All'epoca (ti parlo anche di 20 anni fa) si conoscevano meno i rischi del sole e lei pensava di far bene. Comunque amavo le loro profumazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LaDama Bianca, effettivamente il fattore 15 è un po' troppo basso per le prime esposizioni, soprattutto se si è chiare :/

      Elimina
  2. Ho usato Bilboa per tanti anni, soprattutto da adolescente e mi piacevano tanto le profumazioni. Non amo molto il packaging dei solari ma questa versione spray mi sembra decisamente più comoda ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dony, io infatti acquisto sempre quella spray perchè più comoda :D

      Elimina
  3. Usavo anch'io il latte di cocco ma dopo aver letto l'inci ho rinunciato! :/

    RispondiElimina
  4. Grazie per ituoi utili consigli..uso anch'io questo prodotto e devo dire che la penso esattamente come te!

    RispondiElimina