venerdì 7 novembre 2014

Mini palette Sephora

Possiedo questa mini palette di Sephora da quasi un anno e pur avendola fotografata tempo fa ed utilizzata tante volte, non l'ho mai recensita.
Il motivo per il quale mi torna in mente è l'avvicinarsi del mio compleanno: questa palette infatti, mi è stata regalata proprio per il mio compleanno da Sephora lo scorso novembre.


Per chi non lo sapesse, è possibile richiedere gratuitamente negli store Sephora, una card che vi permetterà non solo di raccogliere punti grazie ai quali maturare sconti da applicare sugli acquisti nello store, ma anche di ricevere offerte esclusive e un regalo il giorno del vostro compleanno.
Gli anni precedenti ho ricevuto: un paio di ombretti simili a quelli centrali della trousse, un pennello per occhi e una crema per il corpo.

La palette è racchiusa in una scatolina di cartone e sulla linguetta di apertura si legge la scritta: "Joyeux Anniversaire - Happy Birthday".
Il packaging della palette ricorda la shopper di Sephora ed al suo interno sono racchiusi 4 ombretti, 2 gloss, 1 blush ed uno specchietto.
Per me sarebbe perfetta con l'aggiunta di una cipria e di un applicatore, ma già così è abbastanza completa.
Trovo infatti che sia molto versatile non solo per le sue ridotte dimensioni che permettono di portarla sempre con sé, ma anche per la scelta dei colori che consentono di realizzare sia un make up soft e naturale portabile in qualsiasi occasione, sia un make up dai toni scuri per un look più drammatico.
Nell'insieme i colori sono ben bilanciati.

Da sinistra a destra: Rouge Shine 30, Rouge Shine 05, Catherine, Must Have, Crème Caramel, Coffee Brown, Exclusif.

Gli ombretti sono discretamente scriventi e ben gestibili, i gloss un po' troppo appiccicosi ma molto idratanti.
Il gloss Rouge Shine 05 mi piace meno perchè tende a cancellare le mie labbra già chiare, mentre il fard lo trovo troppo aranciato per la mia carnagione, ma forse è solo questione di abitudine.


La plastica della palette è molto resistente, poco prima di scrivere questa recensione, la palette è caduta a terra dividendosi in due parti che sono riuscita facilmente a riunire. Specchio e ombretti sono rimasti intatti e l'astuccio non ha subito la minima scalfittura.
Se volete acquistarla il prezzo è di soli 6,90 euro.

Direi che non posso proprio lamentarmi, ho apprezzato molto questo regalo!
Chissà cosa avrà in serbo Sephora per me quest'anno :D

E voi quali regali avete ricevuto da Sephora? Vi sono sempre piaciuti tutti?





12 commenti:

  1. Ce l'avevo anch'io ma poi mi accorsi di non averla mai usata e senza tante cerimonie la gettai. E' carina, non lo nego, ma per chi ha già tanti ombretti questa sembra una trousse da bambine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dama :), io ho tantissimi ombretti e palette ma in viaggio questa la trovo molto comoda!

      Elimina
  2. secondo me è molto carina, pratica e utile da portare in borsa, io purtroppo non ho sephora vicino però ogni tanto mi capita di andarci... credo che la prossima volta richiederò la carta, mi può sempre tornare utile... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, ti consiglio di richiederla perché offre molti vantaggi :D

      Elimina
  3. Che bella palette mi sono unità al tuo blog potresti farlo anche tu ti ringrazio tanto http://recensioniecampioncinivari.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Mi piace tanto l'idea dei regalini di compleanno che diverse aziende riservano alle loro clienti, ogni regalino è sempre ben accetto ^_^
    la palettina è molto carina e poi super compatta e comoda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, anch'io penso che sia un'ottima idea, soprattutto per fidelizzare il cliente.

      Elimina
  5. L'ho avuta anch'io per il compleanno, così come le altre cose....il pennello x occhi però no... :-S
    Cmq si...io l'ho portata in vacanza con me quest'anno e devo dire che mi è stata davvero molto utile, concordo su tutto. A me è piaciuto molto il Rouge Shine 30, mi stava benissimo anche con l'abbronzatura, è un colore molto estivo.
    Io quest'anno da Sephora ho ricevuto tanti piccoli gloss, sempre formato viaggio....dovrebbe essere lo stesso regalo x il 2014...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mir Ca preferirei altro perchè temo siano quelli senza applicatore...ma a caval donato, non si guarda in bocca!

      Elimina
  6. No no...ce l'hanno l'applicatore! In ogni singolo barattolino....sn questi: http://www.depop.com/it/missi_romero/sephora-torre-di-mini-gloss
    Anche se considera che la torre che ho avuto io ne ha di + di quelli che vedi in foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mir Ca, grazie per l'info! se ci sono gli applicatori allora è proprio un bel regalo!

      Elimina