venerdì 27 settembre 2013

Shampoo Biopoint Orovivo all’Olio di Argan

Ciao a tutte,
come sempre pubblico il mio post con estremo ritardo, lo shampoo Biopoint Orovivo all’Olio di Argan da 100ml, era allegato alla rivista “Donna Moderna” del 18 settembre al prezzo di soli 2,00 euro e con l’aggiunta di una seconda rivista, “Tu Style”.

                   

La causa del mio ritardo è dovuta al fatto che non mi piace comprare un prodotto e recensirlo il giorno dopo. 
Sicuramente avrei potuto descrivervi la consistenza del prodotto, le caratteristiche riportate sulla confezione e dare anche un parere sulla profumazione (cose di cui ovviamente parlerò fra poco), ma avrei davvero potuto testarne l’efficacia?
L’aspetto dei nostri capelli non è dovuto soltanto ai prodotti che utilizziamo.
Diversi fattori infatti, incidono sul loro aspetto e sulla loro salute come: lo stress, l’alimentazione, l'assunzione di farmaci e le condizioni climatiche.
Per questo motivo, un prodotto per capelli va provato più e più volte per rendersi conto se sia davvero valido.

Lo shampoo Biopoint Orovivo all’Olio di Argan promette di nutrire i nostri capelli rendendoli luminosi e leggeri.


Per mantenere questa promessa, Biopoint si avvale dell’ausilio di tre oli biologici: quello di argan, definito anche “oro del Marocco”, ideale per i capelli secchi e sfibrati perché nutriente e ricco di vitamina E; l’olio di cipero dolce che si ricava da una pianta che cresce sulle rive del Nilo, addolcisce e dona volume alla chioma; l’olio di semi di lino che è ricco di vitamina F, grazie alla quale la cuticola diviene morbida e levigata, riflettendo al meglio la luce.
Queste sono tutte le informazioni che ho ricavato dal prodotto prima di utilizzarlo.

La prima cosa che mi è piaciuta di questo shampoo è stata la pigmentazione del suo colore, sul palmo della mano sembrava esserci davvero oro liquido!
La profumazione, almeno a mio parere, non sembra quella classica degli shampoo, ma assomiglia molto a quella di un bagnoschiuma.

I miei capelli sono sottoposti a frequenti colorazioni che tendono a seccarli e sfibrarli, necessitando quindi di tanto ma tanto nutrimento.
Sarò sincera, i miei capelli, prima di lavarli con lo shampoo Biopoint, non erano eccessivamente rovinati perché me ne prendo molta cura, ma ho comunque notato i suoi benefici.

La chioma è più setosa e lucente. I capelli non sono affatto appesantiti dal mix di oli contenuto nel prodotto, anzi, risultano leggeri e voluminosi.
Lo shampoo Biopoint è promosso a pieni voti!
Adoro scoprire prodotti nuovi ad un prezzo così vantaggioso :D .

Voi vi siete lasciate tentare dall’iniziativa di “Donna Moderna”?

7 commenti:

  1. Purtroppo io per problemi di dermatite posso utilizzare solo shampoo di farmacia, cioè curativo. Ma su consiglio del mio parruchiere da tempo utilizzo uno shampoo diverso per le lunghezze, perché quelli di farmacia sono molto aggressivi e poi...puzzano!!!! Almeno così lo uso solo sul cuoio capelluto, dove davvero ce n'è bisogno. Questo nn l'ho preso perché ora ho da finire quello di Salvatore Ferragamo regalatomi da una certa persona.....e poi campioni a profusione :-D

    RispondiElimina
  2. Ottima idea quella di applicare lo shampoo sulle lunghezze, anche perchè quelli di farmacia tendono a seccare i capelli.
    Quando avrai finito tutti i prodotti che hai, prova questo, sono certa che ti piacerà :)

    RispondiElimina
  3. Anche io ho approfittato di questa offerta, mica potevo lasciarmela scappare? ;)
    Lo shampoo mi piace, anche se non lo devo usare con costanza, altrimenti mi appesantisce i capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente, credo che non sia uno shampoo adatto a tutte, ma è perfetto per chi ha i capelli molto secchi e stressati da frequenti colorazioni come i miei :)

      Elimina
  4. Ho evitato l'acquisto di questo shampoo perchè in passato l'avevo già provato: mi aveva solo peggiorato la situazione. I miei capelli sembravano stoppa ed erano appesantiti dopo l'uso.. da allora ho detto mai più :-/

    RispondiElimina
  5. Ho letto diverse recensioni e commenti negativi su questo shampoo, ma credo che dipenda dal tipo di capelli.
    Io ho i capelli molto secchi e forse per questo con me ha funzionato bene :)

    RispondiElimina
  6. Io l'avevo provato...e mi era piaciuto moltissimo!! :)

    RispondiElimina