sabato 29 marzo 2014

Mascara "Miss Manga" L'Oréal Paris o anche "Miss Ciglia Grumose"

Finalmente trovo un po' di tempo per recensire questo mascara che ha fatto scalpore in questi ultimi mesi.
Sto parlando del tanto pubblicizzato mascara "Mega Volume Miss Manga" della L'Oréal.


Premettendo che l'efficacia di un buon mascara dipende soprattutto dalla capacità di applicarlo (ed io in questo mi sono sempre considerata brava) e che se si hanno poche ciglia  (e non è il mio caso dal momento che sono folte e lunghe) non si possono pretendere miracoli, devo purtroppo ugualmente bocciare questo prodotto.
So di essere l'unica (forse) voce fuori dal coro, ma proprio non mi è piaciuto!

Ciò che promette: "Mega Volume Miss Manga realizza il sogno di uno sguardo ultra-voluminoso, come quello di una bambola kawaii."


Ciò che però non viene rivelato ma che tutte (almeno credo e spero) sappiamo è che la splendida Barbara Palvin indossa delle mega ciglia finte degne di un vero manga giapponese!
Ormai non è più un segreto che tutte le case produttrici di mascara fanno indossare ciglia finte alle loro testimonial e di certo non mi aspettavo il risultato mostrato in foto, (anche se con mascara come "Le Volume" di Chanel, "Hypnose Star" di Lancome e "Diorshow Black Out" di Dior, tanto per citarne alcuni, ci vado molto vicina), ma una resa migliore sicuramente sì.

Il packaging è bellissimo. Mi piace l'accostamento nero/rosa.
Lo scovolino "ha una base extra-large per volumizzare le ciglia superiori e una punta conica per rivelare le ciglia inferiori".



Lo scovolino però, come si può notare dalla foto, è pieno di grumi che si depositano sulle ciglia unendole in gruppi spessi e rendendone impossibile la pettinabilità.
Per me che amo l'effetto ventaglio sulle mie ciglia, questo prodotto è una completa delusione.
Credo che il foro dell'astuccio sia troppo largo rispetto ad altri mascara (infatti avverto pochissimo attrito quando tiro fuori lo scovolino) e di conseguenza una quantità eccessiva di prodotto si deposita sulle setole.
Piccolo consiglio: per separare le ciglia ed eliminare i grumi, utilizzate lo scovolino di un mascara che avete terminato e del quale avete precedentemente lavato le setole (meglio se sono in silicone), oppure potete adoperare questo piccolo aggeggio di Sephora (lo trovate qui).

Il famoso sistema "flexor" che dovrebbe rendere lo stelo più flessibile per catturare tutte le ciglia, si è rivelato più un difetto che un pregio. La flessibilità infatti, non permette di curvare in modo ottimale le ciglia.


Il prezzo di questo mascara è un mistero. Vi spiego: mi sono recata in diverse profumerie e il prezzo lancio era di 9,90 euro (io però sono riuscita a trovarlo a soli 8,90 euro :D ), ma la cifra definitiva varia dai 10,50 euro ai 17,90 euro, un po' troppo per un mascara L'Oréal non trovate?


Se volete provare un altro mascara dello stesso brand, vi consiglio il "Volume Milioni di Ciglia Extra-Black" che è uno dei miei preferiti (io adopero il suo scovolino pulito per separare le ciglia ed eliminare i grumi) e che recensirò prossimamente.

Voi avete acquistato questo mascara? Se sì, come vi siete trovate?
Come sempre lasciatemi le vostre opinioni e scrivetemi se avete trovato il mascara perfetto per voi :)













19 commenti:

  1. Qui da me lo trovo da Acqua e Sapone a 9,90€. Ero tentata di prenderlo ma qualcosa mi ha sempre trattenuta, e meno male dire, ora che leggo la tua review. La loro è pubblicità ingannevole ed è un vero peccato perchè se per esempio io lo avessi comprato e mi fossi trovata male, la volta successiva non avrei più comprato un loro prodotto e loro avrebbero perso una cliente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai la pubblicità ingannevole è di routine per le case cosmetiche!

      Elimina
  2. Grazie mille per tutte queste info molto utili! Volevo acquistarlo, ma aspettavo di leggere qualche review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Rita, grazie a te per essere passata :)

      Elimina
  3. Io l'avevo trovato a 9,90 da La Gardenia, e meno male perchè proprio non mi ci trovo... Per le mie ciglia da davvero schifo, come dicevi lo scovolino preleva troppo prodotto e ogni volta mi si spatasciano tutte le ciglia insieme..Bocciatissimo! Prima o poi dovrò parlarne anch'io per sconsigliarlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica! Questo mi conforta :) Non so come facciano tante ragazze a dire che è favoloso :/

      Elimina
  4. anche a me non è piaciuto!! Per non dire che si è completamente seccato dopo 15 giorni dall'acquisto!!!

    RispondiElimina
  5. Non mi incuriosisce sai? ma ugualmente mi spiace che non ti sia piaciuto.

    RispondiElimina
  6. In realtà aspettavo la tua recensione prima di comprarlo :-D e ovviamente a questo punto nn lo prenderò anche perché onestamente secondo me x volumizzare davvero uno scovolino dev'essere fatto diversamente, + cicciotto per intenderci. Infatti tutti quelli che volumizzano tanto sono fatti così! Io attualmente mi trovo benissimo sempre con "I love extreme" di Essence che ha battuto persino "Effect Faux Cils" di YSL: lo pagai uno sproposito e restai un po' delusa....bellissimo per carità...ma si può ottenere lo stesso risultato e forse anche meglio cn quello della Essence che costa 3,49 euro. E poi rimane sempre ottimo il classico "Voluminous x 4" di L'Oreal, il grigio. Resta il fatto che però Essence lo batte cmq come prezzo. Ora come ora sto usando Dior Iconic ed è fantastico ma allunga + che volumizzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mir Ca se vuoi provarne un altro della L'Oréal, ti consiglio il "Volume Milioni di Ciglia Extra-Black".

      Elimina
  7. Comprato poco dopo l'uscita. Ho riscontrato gli stessi difetti, più un bruttissimo effetto "zampe di ragno": sembrava di avere del cemento sulle ciglia, anzichè un mascara! Lo scovolino poi è inutile a meno che non ci si voglia accecare. L'ho messo subito nel dimenticatoio. Ora, dopo più di un mese, l'ho riutilizzato e devo dire che si è asciugato parecchio e ciò lo rende utilizzabile se si fa attenzione ai grumi (tolgo l'eccesso dallo scovolino prima di applicarlo). Comunque non lo riacquisterò!

    RispondiElimina
  8. Ciao Althea :) una volta seccato, i grumi sono diventati piccole pietre :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, capita anche a me ma se lo applico piano piano riesco a fare meno grumi possibili. Solo che è inutile un mascara così! Un gesto di piacere si trasforma in una rottura di scatole!!!

      Elimina
    2. Verissimo, applicarlo è una rottura oltre che una tortura!!!

      Elimina
  9. Si l'ho acquistato e lo sto usando proprio in questo periodo. Io al contrario tuo ho ciglia corte e poco folte, quindi il mascara deve fare miracoli. E questo non ne fa nemmeno mezzo. Non è orrendo come altri usati in passato, ma non è nemmeno qualcosa che ricomprerei, insomma avrei sperato molto molto di più. >_<

    RispondiElimina
  10. Mi ha incuriosito giusto all'inizio, come dici tu grazie all'accattivante packaging, ma ho dei problemi grossi con il mascara perchè le mie ciglia sn sfigatelle e non oso provare altro e rimango sulla mia combo preferita: Ultratech Kiko e dopo top coat viola. E' da tempo immemore che non acquisto un mascara ^.^ . Beata te che hai delle belle ciglia, sono il mio sogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova con quelli Essence, sono economici ma validi, così male che vada non avrai speso un capitale ;)

      Elimina
    2. Giusto! Avevo provato I love extreme ma lo scovolino era troppo grosso x il mio occhio ahaha ;)

      Elimina
    3. Prova I love extreme crazy volume, lo scovolino è più sottile ma garantisce buoni risultati, io mi ci sono trovata bene :)

      Elimina