martedì 1 aprile 2014

Marionnaud 4Skin Program: quattro mesi, quattro fasi, quattro soluzioni per la pelle

Le profumerie Marionnaud sono presenti in Europa con oltre 1.230 punti vendita dei quali più di 120 solo in Italia, prevalentemente distribuiti nella zona del centro-nord.
La prima volta che sono entrata in una profumeria Marionnaud è stato durante un viaggio a Siena.
Ricordo che ero stanchissima e stavo tornando in albergo quando ad un certo punto scorgendo il loro negozio, mi sono detta che non potevo rinunciare a quella sosta!


Marionnaud offre la migliore selezione di profumi, cosmetici e make up dei marchi più prestigiosi del mercato, così come selezionati brand in esclusiva per il mercato italiano e di marca propria Marionnaud.

La novità che Marionnaud presenta in questi giorni è il "4Skin Program: quattro mesi, quattro fasi, quattro soluzioni per la pelle", un concept che prevede la fusione tra profumeria e centro estetico per vivere un'esperienza totalmente nuova ed essere più consapevoli delle problematiche della nostra pelle grazie alle Skincare Specialist presenti in ogni punto vendita.

Di seguito troverete il programma completo di date ed informazioni utili a comprendere pienamente questa fantastica iniziativa.

Marionnaud 4Skin Program è un nuovo, rivoluzionario programma di bellezza in quattro fasi dedicate alla pelle, una per ogni mese a partire dal 21 marzo.
La competenza, la preparazione e le oltre 500 ore di formazione dedicata del personale hanno permesso di selezionare una Skincare Specialist per ogni punto vendita Marionnaud d’Italia, una nuova figura professionale capace di offrire al cliente una vera e propria consulenza personalizzata su problematiche della pelle, il perfetto mix di prodotti ed il loro miglior utilizzo per risolverle.

Dal 21 marzo al 20 aprile il focus sarà sugli occhi e su come attenuare le rughe che  si creano con il passare degli anni,  in modo da rendere lo sguardo più fresco e vivace.
Dal 21 aprile al 20 maggio ci dedicheremo alla pelle del corpo e su come rassodarla per avere un aspetto più tonico.
Dal 21 maggio al 20 giugno aiuteremo i clienti ad esaltare le caratteristiche naturali della pelle e correggerne le imperfezioni. 
Per finire poi con la fase dedicata ai solari dal 21 giugno al 20 luglio, per avere una pelle bella e abbronzata a lungo, scongiurando i rischi dell’esposizione al sole.

Per soddisfare una clientela sempre più esigente sono stati introdotti nuovi brand naturali, il primo fra tutti Estelle & Thild, una nuova etichetta di skincare svedese che produce prodotti di origine organica, di settore farmaceutico come il brand francese Filorga di cui Marionnaud ha l’esclusiva italiana per le catene di profumerie, oltre che per la prima volta assoluta in profumeria strumenti diagnostici all’avanguardia per la misurazione della pelle come quelli del brand Ioma, che grazie ai suoi misuratori tecnologici sono in grado di individuare il prodotto più adatto per ogni tipo di pelle analizzata, e che cambieranno quindi l’esperienza d’acquisto in profumeria. 
Nelle profumerie Marionnaud sarà infatti possibile trovare, oltre alle marche più prestigiose di fragranze, make-up e trattamenti viso e corpo, anche la consulenza specializzata e personalizzata delle Skincare Specialist: un luogo dedicato non solo alla bellezza ma anche alla prevenzione, alla salute e al benessere.
Presso il punto vendita, dopo una breve intervista per capire quali sono abitudini ed esigenze potrà essere effettuato uno skin test approfondito attraverso i device Ioma che in soli 3 minuti ed con 8 misurazioni in altrettanti punti del volto riescono ad analizzare la pelle ed a elaborare precisi risultati. Una volta individuate quindi caratteristiche e problematiche specifiche la Skincare Specialist sarà in grado di compilare il Programma di Bellezza personalizzato e mappare la “ricetta” migliore per il cliente, indicando i prodotti consigliati per le sue esigenze e le perfette modalità di utilizzo. Al cliente verrà inoltre consegnata una brochure dedicata alle principali problematiche della pelle e preziosi consigli sulla prevenzione e soluzioni per risolverle realizzata in collaborazione con l’Associazione Donne Dermatologhe Italia, oltre ad essere invitata a partecipare alle successive fasi del programma per completare quindi la sua routine di bellezza prevista dal programma.

4Skin Program vivrà anche online con un sito dedicato al programma con informazioni e contenuti sui più diffusi problemi della pelle e soluzioni per risolverli, oltre a video tutorial specifici per ognuna delle quattro fasi del programma attraverso i quali le Skincare Specialist consigliano i prodotti e le modalità di applicazione più efficaci degli stessi, mentre attraverso il forum Social Skincare Specialist saranno sempre a disposizione ed interagiranno con le clienti in tempo reale guidandole nel trovare la soluzione migliore ai loro problemi di pelle.
Marionnaud ha trovato il programma di bellezza per la pelle di tutti. 

Dal 21 marzo in tutte le profumerie Marionnaud e online su www.4skinprogram.it.

La prima fase del programma, la fase 1 dedicata agli occhi e a tutte le problematiche che la pelle può presentare in questa zona è già in corso.
La Skincare Specialist presente in ogni punto vendita Marionnaud effettuerà al cliente una breve intervista per capire abitudini ed esigenze e grazie a nuove tecnologie all’avanguardia effettuerà gratuitamente la misurazione delle rughe di espressione del contorno occhi e la valutazione di occhiaie, borse e palpebre condividendo i risultati ottenuti. A questo punto la Skincare Specialist completerà e consegnerà al cliente il proprio “Programma di Bellezza”, in cui saranno indicati i risultati del test effettuato, i prodotti consigliati per le sue esigenze e le corrette modalità di utilizzo. La consulenza si concluderà poi con un appuntamento concordato dopo 30 giorni per valutare i risultati raggiunti grazie alla routine di bellezza consigliata, un protocollo personalizzato grazie al quale la Skincare Specialist, vera alleata di bellezza, indicherà al cliente come prendersi cura della propria pelle.
Zampe di gallina, occhiaie, borse e gonfiori saranno gli argomenti trattati anche sul sito dedicato a Marionnaud 4Skin Program, dove oltre a trovare informazioni utili su ognuna di queste problematiche e video tutorial, sarà possibile attraverso il forum, richiedere consigli e pareri alla Social Skincare Specialist della Fase 1 Occhi, la quale risponderà ad ogni domanda postata online.
Cosa ne pensate di questo programma?
Vi recherete in profumeria per effettuare uno di questi test?




4 commenti:

  1. Che meraviglia! Trovo che sia davvero un'iniziativa originale!!!! Diversa dal solito....Si, io penso che ci andrò perché c'è una profumeria Marionnoud proprio in un paese vicinissimo a casa mia. Mi interessano soprattutto le prime tre fasi: occhi, pelle del corpo e....be' si come correggere le imperfezioni...questa ammetto che mi incuriosisce molto. Non vedo l'ora! Cmq nn lo sapevo....grazie per averlo scritto!!!!! Fantastica miniera di informazioni!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mir ca, fammi sapere come ti sei trovata :)

      Elimina
  2. Hanno avuto una bella idea, solo che qui non ho nessun punto vendita Marionnaud.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dama Bianca idem per me, però si può partecipare al programma on line qui http://www.4skinprogram.it/programma/

      Elimina