mercoledì 11 giugno 2014

'Xea Beauty: Gel detergente multiattivo e crema normalizzante superidratante

Ciao ragazze,
oggi vi parlerò di due prodotti con i quali mi sono trovata benissimo: 'Xea clean up gel detergente multiattivo e 'Xea effect crema normalizzante superidratante.


Entrambi i prodotti mi sono stati inviati dall'azienda circa tre mesi fa e pur avendoli utilizzati tutti i giorni non li ho ancora terminati (la crema però è agli sgoccioli).
Premetto che le mie recensioni sono molto oneste ed obiettive, non elogio un prodotto solo perchè ho avuto la possibilità di provarlo gratuitamente.
Mi rendo conto che il periodo di tempo intercorso tra la ricezione del prodotto e la pubblicazione della sua recensione è stato davvero molto lungo, ma a causa delle numerose problematiche legate alla mia pelle, ho voluto testarlo quanto più a lungo possibile per avere le idee chiare.
Mi scuso con l'azienda, la quale per altro non mi ha mai chiesto di recensirlo in tempi brevi (cosa che ho apprezzato moltissimo trattandosi di prodotti la cui efficacia è visibile solo dopo un trattamento prolungato), ma sono sicura che sarà felice di sapere che il mio giudizio è estremamente positivo.

"La linea 'Xea è una linea dermocosmetica, appositamente studiata per il trattamento e la bellezza delle pelli giovani e con brufoli".
La mia pelle, pur avendo 30 anni è paragonabile a quella di una ragazza adolescente, presenta zone grasse e zone molto secche e sensibili.
A rendere davvero complicata e delicata la situazione del mio viso è la rosacea che ho da quando ero adolescente, la quale è accompagnata da brufoli che appaiono qua e là di tanto in tanto.
Non vi elencherò la miriade di prodotti costosissimi che ho acquistato negli anni per tentare di curarla, posso solo dirvi che non c'è nessuna crema che la farà sparire e finora l'unica cosa che mi ha donato una pelle migliore è stato il trattamento con la luce pulsata (effettuato da una dermatologa), ma i risultati svaniscono pian piano a causa del riformarsi delle teleangectasie e sono costretta a ripetere il trattamento (cicli di 3 o 4 sedute in un mese e mezzo circa nel mio caso) doloroso e per nulla economico.
Chiusa queste noiosa ma necessaria parentesi sulla condizione della mia pelle, vi parlo del primo prodotto testato: il gel detergente multiattivo.

" 'Xea clean up è un gel detergente specificamente realizzato per la pulizia profonda delle pelli più giovani, miste o grasse, anche con predisposizione acneica."
La sua formulazione è priva di parabeni e coloranti.
La confezione che mi è stata inviata contiene 150 ml di prodotto e dopo 3 mesi di utilizzo quotidiano non è ancora terminata.
Tutte le mattine applico il gel sul viso inumidito e con l'aiuto della spazzola per il viso Bellissima di Imetec, procedo con la detersione insistendo in modo particolare su naso e mento.
Il gel ha una consistenza molto corposa ed una profumazione deliziosa che adoro.
Al contrario di tutti i detergenti dermopurificanti e sebonormalizzanti, 'Xea clean up una volta risciacquato lascia la pelle del viso non solo opacizzata ma anche idratata così da non avvertire la sgradevole sensazione di "pelle che tira" dopo la detersione.

Successivamente spalmo sul viso 'Xea effect crema normalizzante superidratante.
Questa crema mi ha davvero sorpresa, leggendo la dicitura "superidratante" mi aspettavo una crema grassa che avrebbe lasciato lucido il mio viso. Mi sbagliavo!
'Xea Effect si assorbe rapidamente e previene l'effetto lucido pur apportando alla pelle una notevole idratazione per tutto il giorno.
La sua profumazione è diversa da quella del gel ma è comunque molto gradevole.
La crema contiene dei microgranuli che si scioglieranno man mano che la spalmerete sul viso, anch'essa inoltre è priva di parabeni e coloranti.
Ottima come base trucco anche in questi giorni di caldo intenso.
Non avendo però un fattore di protezione solare, preferisco utilizzarla nel tardo pomeriggio/sera oppure quando resto a casa.
Per me che ho la pelle mista è stata una scoperta sorprendente!
La confezione che sto utilizzando è di 50 ml e dopo 3 mesi circa è quasi terminata.
Qui potete leggere maggiori informazioni sui principi attivi contenuti sia nel gel che nella crema.

In conclusione la mia pelle è notevolmente migliorata, i rossori sono attenuati, i brufoli quasi spariti (di tanto in tanto compaiono a causa di fattori ormonali), l'effetto lucido considerevolmente diminuito e la secchezza ormai è solo un ricordo!

Dello stesso brand possiedo il fondotinta di cui vi parlerò in seguito.
Sono curiosa di provare il "siero bifasico effetto urto".
Una volta terminati acquisterò senza dubbio i prodotti sopra citati.
Potete acquistare i prodotti 'Xea sul loro shop on line oppure cercare qui i punti vendita più vicini a voi.
Il costo del gel è di 10,00 euro mentre quello della crema è di 13,00 euro.
Prezzi davvero bassi considerando che i prodotti vi dureranno oltre 3 mesi pur utilizzandoli tutti i giorni.

Inoltre, potete acquistare i prodotti 'Xea anche da Fidya Beauty - Profumeria e Make Up Artist che ormai è tra le mie profumerie di fiducia e so che molte mie lettrici la conoscono.

Perdonate la lunghezza del post ma c'erano davvero tante cose da dire, spero di non avervi annoiato e di aver fornito notizie utili.
Voi avete già provato i prodotti 'Xea?
C'è qualche prodotto in particolare che vorreste acquistare di questa linea?









9 commenti:

  1. Ho provato anche io questi prodotti e devo dire che sono abbastanza buoni :)
    La linea makup invece non mi fa proprio impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara :) della linea make up ho provato solo il fondotinta e mi ci sono trovata bene, il resto non saprei...

      Elimina
  2. Non conosco i prodotti! Grazie mille per le utili informazioni! Ciao

    RispondiElimina
  3. Io ho usato il detergente un annetto fa, mi è piaciuto abbastanza anche se avrei preferito una texture diversa ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dony, a me la texture del gel piace molto perchè essendo corposa si evita di sprecare il prodotto :)

      Elimina
  4. Sono felice che ti siano piaciute e che la tua pelle ne abbia trovato giovamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LaDama Bianca la mia pelle è una vera incognita e finalmente ho trovato due buoni prodotti da usare quotidianamente :)

      Elimina