martedì 1 luglio 2014

Prodotti terminati di giugno

Eccoci al consueto appuntamento con  i prodotti terminati di quest'ultimo periodo.


Medichem Latte è un'emulsione delicata a risciacquo per la pulizia del viso e del corpo per pelli sensibili e irritate. Il flaconcino da 60 ml mi è stato gentilmente regalato dalla mia dermatologa.
Ho utilizzato questo latte solo per detergere la pelle del viso che è molto sensibile e tende ad irritarsi con facilità. Il latte è delicato e non secca la pelle, ma non rimuove a fondo le impurità.
Questa emulsione "è specialmente consigliata in tutti quei casi in cui la pelle si trova in uno stato di particolare secchezza o di sensibilizzazione ed irritazione dovuta a vari fattori come: agenti atmosferici, saponi, stati allergici, ecc..".
Sostituisce saponi e detergenti sintetici, la sua formulazione è priva di conservanti e coloranti.
Reperibile in farmacia, il suo costo si aggira intorno ai 15 euro per 300 ml di prodotto.

Il campioncino di Gel detergente Acnell Pergam è stato un altro gentile dono della mia dottoressa, in realtà erano dieci tubetti tutti uguali. I risultati sono visibili già dopo due soli utilizzi.
Ho comperato tantissimi prodotti della Pergam e mi sono trovata bene quasi con tutti.
Questo gel detergente è indicato per chi ha la pelle grassa o mista o con tendenza acneica.
"Riduce il ristagno di sebo e favorisce il turn-over cellulare grazie ad uno specifico antibatterico".
Il gel contiene delle microsfere che esfoliano e purificano a fondo la pelle.
Nel mio caso risulta essere molto aggressivo e dopo il suo utilizzo sento la pelle tirare, ma devo ammettere che asciuga i brufoli velocemente. Non posso usarlo tutti i giorni come consigliato sulla confezione perchè esfolierei in modo eccessivo il viso, ma all'occorrenza, quando la mia pelle è particolarmente arrossata, pizzica ed è devastata da brufoletti, questo gel "mi salva la faccia".
Privo di parabeni, reperibile in farmacia al costo di 13,00 euro circa per 150 ml di prodotto.

La matita per occhi Long Lasting di Essence è una delle matite che utilizzo di più perchè molto versatile, infatti la impiego sia per delineare il contorno dell'occhio, sia per definirne l'interno.
Il suo tratto morbido e scorrevole permette un'applicazione precisa e veloce.
Inoltre, nonostante il caldo e la sua texture cremosa, la matita è davvero "long lasting" cioè a lunga durata, tende solo a sciogliersi leggermente nell'angolo interno dell'occhio dopo qualche ora e solo se fa molto caldo. Il colore che vedete in foto è il numero "01 black fever" ed è un nero intenso.
La matita è disponibile in numerose colorazioni e costa solo 1,99 euro, acquistabile nei negozi OVS.


Il fast cuticle remover Essence della linea Studio Nails è un gel ammorbidente per cuticole. Lo lascio agire qualche secondo e poi aiutandomi con un legnetto di rosa spingo indietro le cuticole e ne rimuovo gli eccessi.
Prezzo: 2,29 euro, lo trovate nei negozi OVS.

Il nail oil Essence è un olio dotato dello stesso applicatore del gel, un beccuccio con la punta in spugna, specifico per idratare le unghie ed ammorbidire le cuticole. Prezzo: 2,49 euro, reperibile nei negozi OVS.

dischetti rimuovi smalto Lidan sono ottimi per quando si è in viaggio e non si vogliono trasportare flaconi ingombranti. Nonostante abbia aperto l'astuccio tantissime volte, non si sono mai asciugati.
I dischetti sono imbevuti di una sostanza oleosa che rimuove lo smalto molto rapidamente e non secca le cuticole. La confezione contiene 32 dischetti e l'ho acquistata in un negozio cinese al prezzo di 0,50 cents.

Il nail polish remover gel di Kiko è un solvente dalla consistenza gelatinosa. La confezione non mi è piaciuta perchè poco pratica. Il prodotto fatica a venir fuori dalla bottiglietta e quando finalmente si versa sul dischetto, la quantità fuoriuscita è più di quanta ne occorre sprecando così tantissimo prodotto.
Io avrei ideato un packaging diverso: un tubetto da spremere con chiusura a scatto. Punto a suo favore: non secca le cuticole. Non ricordo il suo prezzo, lo trovai tra i prodotti in offerta e lo pagai 2,00 euro.

Il deodorante roll-on Garnier Mineral Clean Sensation è il mio preferito e l'ho già ricomprato.
La sua profumazione è fresca e delicata. Non macchia gli indumenti, dura tutta la giornata anche quando fa molto caldo e la sua formulazione è priva di alcool e parabeni. Quando l'ho ricomprato, ho trovato una scritta diversa sulla confezione, non si chiama più "Clean Sensation pelle fresca e pulita", bensì "Fresh freschezza intensa". Vi assicuro però che è lo stesso prodotto, anche la profumazione è invariata.
Lo trovate in qualsiasi profumeria e forse anche in qualche supermercato ben fornito. Io l'ho pagato solo 1,74 euro e mi è durato tantissimo.

Il deodorante spray per i piedi Hansaplast Fresh Active è stato uno di quei prodotti che non vedevo l'ora di terminare. La sua profumazione al limone e al bergamotto mi faceva tossire ogni qualvolta erogavo il prodotto e non l'ho trovata per nulla gradevole. Il suo prezzo si aggira intorno ai 5,00 euro per 150 ml e l'ho comperato all'OVS. Se volete leggere la recensione di un altro deodorante per i piedi con il quale invece mi sono trovata benissimo, cliccate qui.

Lo shampoo a secco Batist è un prodotto che secondo me dovremmo avere tutte in casa per i momenti d'emergenza. Quante volte ci è capitato di avere i capelli in condizioni pietose e non poter fare lo shampoo a causa di febbre, mancanza di acqua o di tempo e dover uscire per andare a lavoro o per sbrigare delle commissioni? Batist vi salverà! "Ravviva e rinfresca: grazie agli effetti dell'amido di riso, elimina istantaneamente il grasso in eccesso, ravviva il tono dei capelli e dona un effetto mat di assoluta pulizia." Inoltre dona ai capelli un incredibile volume! Io lo utilizzo così: agito il prodotto e lo spruzzo ad una distanza di 20 cm circa sulla radice dei capelli suddivisi in ciocche. Infine spazzolo i capelli.
Lo shampoo senza acqua Batist è disponibile in due versioni: dry shampoo "fresco fruttato" (la confezione viola in foto) e dry shampoo "classico" (confezione verde) che ho già comprato e che preferisco perchè ha una profumazione più delicata simile a quella del borotalco.
La prima volta l'ho acquistato in una catena di profumerie che si chiama "Idea Bellezza" pagandolo 6,90 euro. Adesso invece l'ho trovato in un negozio sotto casa del mio fidanzato e l'ho pagato 4,70 euro.
La confezione da 200 ml vi durerà un'eternità.

Il bagnoschiuma Dove Armonie dei Sensi ha una consistenza molto cremosa difficile da risciacquare e questo mi ha causato diverse irritazioni manifestatesi con bollicine e prurito. La sua profumazione al muschio bianco e al gelsomino è molto piacevole ma non lo ricomprerò. Prezzo: 2,00 euro per 500 ml di prodotto.

Se avete provato uno di questi prodotti o intendete farlo, fatemelo sapere lasciando un commento :)


















5 commenti:

  1. Ho preso la confezione da viaggio di shampoo secco, la versione verde, però ancora non l'ho provato. Appena finisco la scorta proverò il tuo deodorante, mi hai messo curiosità :-)

    RispondiElimina
  2. Mi spiace tanto per quei problemi di risciacquo del bagnoschiuma. E le bollicine poi!!

    RispondiElimina
  3. Ciao mi sono unita al tuo blog perchè lo trovo davvero molto interessante ricco di idee e suggerimenti davvero bello..complimenti!! Se ti va passa a salutarmi...ti aspetto!!
    http://lucyllamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina