giovedì 29 gennaio 2015

Stick labbra al karité "I Provenzali"

Lo stick labbra al burro di karité de "I Provenzali" è diventato uno di quei prodotti di cui mi è impossibile fare a meno!


Le mie labbra sono sempre molto screpolate e tendono a spaccarsi, le ferite sono talmente profonde da sanguinare e bruciare.
Questo problema, come quello delle mani (ne parlo qui), mi affligge durante tutto l'anno.
Ho provato tantissimi stick per le labbra, ma nonostante idratassero e alleviassero la sensazione di "pelle che tira", i loro effetti erano solo transitori e mai risolutivi.

Ho deciso così di acquistare un prodotto vegetale con un inci pulito e rassicurante di un brand che ho sempre desiderato provare: "I Provenzali".
Le varianti sono tante: cocco, uva e mora, argan, mandorle dolci, ribes rosso, karité, ognuna con delle specifiche caratteristiche e funzioni.
Io ho scelto la variante al burro di karité perchè le indicazioni riportate sulla confezione soddisfano perfettamente le mie esigenze.


Questo stick è un vero e proprio "ristrutturante per le labbra" screpolate (anche per quelle seriamente danneggiate come le mie!), protegge dagli agenti esterni come freddo e vento, lenisce e ripara grazie all'olio di jojoba in esso contenuto e nutre in profondità sfruttando le notevoli proprietà idratanti del burro di karité.
Il sito de "I Provenzali" ci rassicura sulla scelta delle fragranze che sono completamente naturali.
Inoltre la sua formulazione è priva di conservanti ed emulsionanti chimici.
Leggendo l'inci, noterete l'assenza di un ingrediente che di solito troviamo scritto al primo posto: l'acqua.
Gli stick vegetali "I Provenzali" sono infatti "realizzati con la miscelazione di soli oli, burri e cere vegetali, senza l'aggiunta di acqua, lasciati asciugare all'aria". Ciò permette alla nostra pelle di assorbire esclusivamente i principi attivi contenuti nella formulazione beneficiando di una maggiore idratazione.


Fin dalla prima applicazione, lo stick al karité ha guarito le mie ferite, reso le mie labbra notevolmente morbide e idratate.
Non lascia le labbra lucide e non avverto la sua presenza su di esse, la profumazione è delicatissima e neutra.
La cosa che mi ha più sorpresa è stato scoprire che questo stick è un ottimo alleato dei rossetti.
Ho sempre creduto che applicare un burrocacao prima di un rossetto, compromettesse la durata di quest'ultimo, ma mi sbagliavo!
Stendere un velo di questo stick prima di truccare le labbra, non solo rende l'applicazione del rossetto molto più facile e scorrevole (soprattutto se si utilizzano rossetti mat), ma ne prolunga la durata, non genera sbavature e nello stesso tempo protegge le labbra dal freddo e dal vento.

Come ho già scritto: non potrei proprio più farne a meno.
Lo applico tutte le sere prima di andare a dormire e tutti i giorni dieci minuti prima di stendere il rossetto.
Il prezzo di questa meraviglia è bassissimo: solo 2,50 euro.
Io l'ho acquistato da "Acqua & Sapone" ma è possibile trovarlo anche in altre profumerie e supermercati (con possibili variazioni di prezzo).

Lo stick è quasi terminato e sono indecisa se ricomprarlo o provare quello alle mandorle dolci.
Ho intenzione di acquistare altri prodotti di questa azienda che mi ha molto colpita soprattutto per il suo impegno per l'ambiente, il saponificio infatti utilizza energia al 100% verde ed i prodotti non sono testati sugli animali.

Come vi prendete cura delle vostre labbra?
Quali prodotti de "I Provenzali" avete provato e quali mi consigliate di acquistare in futuro?

Buona giornata








5 commenti:

  1. Questi prodotti non li ho mai usati ma mi sembrano ottimi specialmente in questo periodo.:):) A.dimenticavo mi sono unita al tuo blog proprio oggi...complimenti mi piace molto se vuoi passa a salutarmi mi farebbe molto piacere ^__^ www.adessosirisparmia.com

    RispondiElimina
  2. Lo conosco, l'ho usato anche io tempo fa. E' un ottimo prodotto, anche se il mio era pieno di granuli, che comunque non gli hanno impedito di svolgere egregiamente la sua funzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LaDama Bianca, se non ricordo male, mi hai già accennato questa esperienza...mi spiace, evidentemente avrà avuto un difetto di lavorazione. L'importante però è che tu sia riuscita ad utilizzarlo e a trarne comunque dei benefici!

      Elimina
    2. No, in effetti non era un gran problema :) l'importante è che riuscisse nel suo intento.

      Elimina