lunedì 9 novembre 2015

"Aestetica - Beauty and Wellness Exhibition" 2015

Buon pomeriggio a tutte,
sabato sono stata alla fiera Aestetica tenutasi alla Mostra d’Oltremare.
Questo evento ormai ben noto ai professionisti del settore ed alle appassionate come me non ha bisogno di presentazioni.
Nell'archivio a sinistra del blog, troverete gli articoli dedicati alle precedenti edizioni.


Con somma sorpresa, devo ammettere che questa edizione mi è piaciuta più delle precedenti. Molte le novità presenti in fiera come lo stand NYX che purtroppo aveva già terminato molti prodotti al mio arrivo, sebbene io sia entrata un paio di ore dopo l’apertura della fiera. Da quanto ho potuto leggere in rete, tante ragazze giunte allo stand prima di me, hanno lamentato lo stesso problema, cosa che mi induce a sospettare che in realtà questi prodotti non ci siano mai stati!
Altra interessante novità è stata la presenza dello stand della bioprofumeria Bellezza Naturale che ha proposto il 20% di sconto sui prodotti Neve Cosmetics, Alkemilla, Nabla, Real Tecniques e Dr. Organic.


Non poteva mancare tra le mie tappe una visita all’espositore dei prodotti La Méditerranée realizzati con l’acqua delle Terme di Cerchiara di Calabria, dove due gentilissimi venditori mi hanno mostrato i loro prodotti ed omaggiato oltre che di campioncini prima del mio acquisto, di una saponetta al tè verde formulata con acqua termale per la detersione del viso e delle mani. In realtà la saponetta non faceva parte degli omaggi da loro distribuiti, ma hanno voluto donarmela a seguito dei miei acquisti e soprattutto della mia indecisione su quali prodotti acquistare. :D

All’interno della fiera, una simpatica acconciatrice ha realizzato sui miei capelli dei riccioli mediante l’uso di un ferro conico, i ricci pian piano sono diventati delle fantastiche onde. A questo stand ho acquistato un guanto termico (lo cercavo da una vita!) che protegge le mani durante l’utilizzo di piastre e ferri per capelli.


Come sempre alla fine del mio tour, l’ultima tappa è quella all'oasi del benessere dove quest’anno era presente il Tea e Coffee House di Ravenna con esposti profumatissimi tè ed infusi. Io ho acquistato Pina Colada, un infuso di frutta con mela, ibisco, ananas, uvetta, cocco, rosa e pina colada. Non l’ho ancora preparato ma il profumo è molto invitante!



I miei acquisti: biomatita labbra “teatro” di Neve Cosmetics, addolcilabbra neutro Alkemilla, acqua termale e maschera all’argilla bianca delle Terme di Cerchiara Calabra, base cheratina per unghie ed emolliente per pellicine Loving Nails, scatola con scomparti e spazzola sciogli nodi SoCap Original (quest’ultima l’ho comprata per sostituire la mia meno maneggevole Tangle Teezer), guanto termico ed infuso di frutta.



Omaggi: saponetta al tè verde e campioni di creme delle Terme di Cerchiara Calabra, campioncini Dr.Organic, profumo Avon e campioni di creme Beauty Five. 

La fiera è visitabile anche oggi fino alle ore 18,00. Per chi volesse dare un’occhiata comodamente da casa, ecco alcune foto…






























2 commenti:

  1. ciao, ma che meraviglia questa fiera, non ci sono mai stata, l'acconciatura sui tuoi capelli è spettacolare.... un bacione

    RispondiElimina