martedì 30 luglio 2013

Prodotti Glossy Box di Giugno terminati

Siamo giunti alla fine di Luglio ed io ho terminato i prodotti della Glossy Box di Giugno di cui troverete un altro articolo qui.


L’unico prodotto interessante di questa box è stata la tinta per labbra che può essere adoperata anche come blush : il Cheek+Lip Tint della ModelCo.
Il colore, Rosy Red,  mi ha totalmente stregata: può definirsi un bel vinaccia carico che però una volta asciutto schiarisce di un paio di toni, diventando più leggero e quindi portabile in tutte le occasioni.

Cheek+Lip Tint ModelCo

Come noterete dalla foto, la tinta appena applicata ha un finish lucido che dopo un minuto dall’applicazione diventa matt sia sulle labbra che sulle guance.
La stesura risulta un po’ difficoltosa perché la texture è troppo liquida e quindi occorre una buona manualità per applicarlo con precisione.
Sebbene il packaging sia molto carino, lo trovo poco pratico da portare in borsetta per dei piccoli ritocchi, perché  il beccuccio di plastica non ha la classica forma angolata, adatta per stendere la tinta, ma si ha bisogno di un pennello per applicare il prodotto.
Io ho aggiunto un gloss trasparente per donare un effetto bagnato.
Per applicarlo sulle guance è sufficiente picchiettare con i polpastrelli una piccolissima quantità di prodotto che si asciuga subito a contatto con la pelle, peccato però che le dita rimangano macchiate anche dopo aver lavato le mani.
L’intensità del colore può essere modulabile.
La sua profumazione è abbastanza forte (cosa che non mi è piaciuta) e mi ricorda un po’ lo sciroppo per la tosse al lampone :D
La ModelCo è un marchio australiano.
Gli australiani devono saperla davvero lunga sul caldo J, perché questa tinta, dopo 5 ore, 40 gradi e cena con tanto di tovagliolino tamponato sulle labbra, è rimasto fermo al suo posto, non ha minimamente sbavato ma ha solo perso un po’ di intensità, giuro davvero poca!
Sulle guance invece è rimasto identico a com’era cinque ore prima.
In definitiva, nonostante alcuni difetti, lo considero un buon prodotto.
Il prezzo però è un po’ eccessivo: 24 euro per 10 ml di prodotto.
Ha un pao di 12 mesi.
Al momento non è ancora possibile acquistare il prodotto nei negozi in Italia e neanche online tramite il sito della ModelCo.

Passiamo agli altri prodotti della box.

Il deodorante Sanex, non ha bisogno di presentazioni, lo conosciamo tutte!
La sua profumazione al talco è molto delicata ma dopo un’ora svanisce.

Lo Slim Bronze della Verdeoasi non mi è piaciuto per niente.
La stesura è stata un incubo. Le bustine da 20 ml ciascuna, contengono un gel vegetale molto corposo che non si assorbe ma resta appiccicoso sul corpo e sulle mani.
Nei punti in cui l’ho applicato, l’abbronzatura risulta essere a chiazze, pur avendolo steso molto bene. Totale delusione!

Lo shampoo e la maschera Orizya di Cielo Alto ristrutturanti alle proteine del riso per capelli secchi,  sono stati una piacevolissima scoperta perchè entrambi prodotti validissimi.
La maschera ha una profumazione a dir poco sublime, ne basta una piccolissima quantità per districare i nodi e per rendere i capelli soffici e lucenti.
Ho visitato il loro sito per scoprire i punti vendita più vicini a me e fortunatamente ne ho trovato uno proprio nella mia città :D
Andrò subito a comprare questi prodotti che sono stati miracolosi per i miei capelli.

Per ultimi ho provato i tre campioncini di crema della Lamonì.
La crema da giorno all’estratto di bava di lumaca con acido glicolico e filtro solare, che dovrebbe stimolare la rigenerazione dello strato corneo superficiale,  l’ho trovata un po’ troppo corposa per la stagione estiva, lascia la pelle profumata e morbida ma non si assorbe.
Il siero contorno occhi alle cellule staminali vegetali ed il siero antiaging con filtro solare invece, sono entrambi a rapido assorbimento e piacevolmente profumati.
Non posso dirvi se hanno effettivamente mantenuto le loro promesse, perché la quantità provata mi ha permesso pochissime applicazioni.
La prima impressione però è stata abbastanza positiva, soprattutto per il contorno occhi perché adoro le formulazioni in gel.

Dopo questo lunghissimo post, vi auguro una buona serata  :D
Voi avete provato questi prodotti? Come vi siete trovate?





11 commenti:

  1. Interessante questo post...la cheek + lips mi piace tantissimo. E comunque facendo un confronto tra la glossybox di giugno e quella di luglio..forse preferisco quella di giugno,no?
    Ps. Nuova follower se ti va ti aspetto da me...
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    RispondiElimina
  2. Ho appena letto il tuo articolo sulla box di luglio e forse hai ragione...quella di giugno è un po' più interessante :D

    RispondiElimina
  3. Ciao cara....ottima recensione....per me utilissima soprattutto quella sulla maschera per capelli Orizya di Cielo Alto, credo che appena mi sarà finito l'olio x capelli al germe di grano andrò a comprarmela...quanto cosa che tu sappia? Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MirCa :D, dovrebbe costare intorno ai 15 euro per 200 ml di prodotto, ma ti assicuro che ce ne vuole davvero una piccola noce per ottenere sorprendenti risultati! Questo è il prezzo di socostore.it, ma conto di trovarlo a meno in profumeria.

      Elimina
  4. La tinta è molto carina,belissimo colore. Mi piacciono molto i prodotti con uno vario =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la tinta mi ha davvero conquistata! Peccato non sia ancora in vendita da noi :(

      Elimina
  5. Ottimo post!!! Bravissima! Mi incuriosisce la tinta per labbra...un bel colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io me ne sono totalmente innamorata, ma ammetto che la uso più come tinta labbra che come blush :)

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Wow, questa box sembra contenere degli ottimi prodotti. Complimenti per come hai recensito questi prodotti, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi fantastici prodotti. Grazie alla tua recensione si può capire la qualità di questi cosmetici, ancora complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aperto questo blog da pochissimo e il tuo commento mi è di grande incoraggiamento. Grazie di cuore :*

      Elimina