giovedì 1 agosto 2013

Luxury Box: nuova box, ennesima delusione!

Oggi vi parlerò di un nuovo servizio di box che comprende due tipologie di scatole (una vera e propria scatola non c’è, trattasi di busta per spedizioni): la Revolution Box e la Luxury Box dell'azienda M.U.D. (che peraltro ha un logo molto simile, troppo direi, a quello della più famosa MAC ). 

La prima comprende 6 prodotti di marchi low e medium cost e la si può acquistare al prezzo di 10 euro più 6 euro di spese di spedizione.
La seconda, la Luxury, contiene ugualmente 6 prodotti ma di brand medium e high cost, acquistabile al prezzo di 20 euro più 6 euro di spese di spedizione.
La spedizione è rapida, 1-2 giorni per la consegna affidata a Bartolini, il pagamento pratico e sicuro avviene tramite paypal.
Sul sito non vengono specificate le spese di spedizioni e sono riportate pochissime notizie, quindi per qualsiasi informazione potete rivolgervi alla gentilissima Chicca Murè che gestisce il servizio, tramite il suo account facebook o la sezione “contattami” del sito.
Sempre sul sito, è possibile compilare un modulo dove oltre ai dati che occorrono per la spedizione della box, potrete compilare anche le vostre preferenze sul tipo di prodotti che vorreste ricevere.
Il modulo mi è piaciuto molto, l’ho trovato dettagliato e pratico da compilare.

Ma passiamo alla mia esperienza: io ho acquistato la Luxury.
Guardando le foto delle box ordinate dalle altre ragazze, sono rimasta piacevolmente sorpresa non solo dal loro contenuto ma soprattutto dalla soddisfazione generale che tutte ma proprio tutte, esprimevano nei confronti di questa box che a loro parere, rispettava perfettamente il beauty profile compilato.
Per questo motivo, non posso non chiedermi: “Allora cosa è accaduto alla mia box?”.

Luxury box

Il contenuto della mia box comprende:

- 1 primer viso L’Oréal Paris da 20 ml
- 1 ombretto duo della Free Age
- 1 liquid eyeliner della Urban Decay
- 1 rossetto Maybelline
  - 2 smalti Gamax

Non si discute il valore economico della box, che ha superato di gran lunga i 20 euro spesi.
Adesso vi chiederete: “Allora cosa c’è che non va?”

Nel modulo preferenze, ho selezionato queste opzioni: ricevere solo make up; pelle chiara; per i colori ombretti ho scelto tutte le sfumature di blu, verde, bronzo e nero;  per i colori dei rossetti: rosa, rosso, borgogna e nude; prodotti che vorrei ricevere: primer occhi, lipgloss e rossetti, eyeliner e matite occhi in generale.
In fondo al modulo troverete il campo “note”, nel quale io ho scritto: “in mancanza dei suddetti prodotti, sarebbero molto graditi anche ombretti e smalti dai colori vivaci.”
Credo di aver dato il massimo della flessibilità ed era davvero difficile sbagliare.

Prima di acquistarla, essendo l’ultimo giorno per richiederla, ho avuto timore che non ci fossero abbastanza prodotti per soddisfare le preferenze compilate, ma Chicca mi ha assicurato, dopo aver letto il mio modulo, che poteva accontentarmi in tutto perché molto fornita.

Adesso devo ammettere che in parte le mie richieste sono state esaudite.
Ho ricevuto un primer viso anche se lo volevo solo occhi.
Sarebbe andato bene ugualmente se non fosse stato per il colore: mattone!
Ovviamente ho chiesto spiegazioni a Chicca per sapere se si fosse trattato di uno sbaglio e perché mi sembrava giusto informarla del mio disappunto.
Chicca è stata gentilissima e mi ha spiegato nei minimi dettagli tutte le motivazioni che l’hanno portata a scegliere i prodotti per la mia box.
Secondo lei, il primer va bene per una pelle chiara, soprattutto se abbronzata (ed è già un controsenso) e che pensava potesse andare bene per me.
Il primer riporta la dicitura “MEDIUM SKIN” (pelle dal colorito medio) e sul retro c’è scritto: “base anti-colorito spento - pelli scure”.
Il primer non è per pelli chiare, non è una libera interpretazione ma un dato di fatto confermato anche dalla L’Oréal.
In definitiva: non me ne faccio nulla!!!

Primer viso

Su eyeliner e rossetto non posso dir nulla, sono state rispettate preferenze e colori, anche se quest’ultimo ha la punta un po’rovinata, ma sarà un difetto di fabbricazione.
C’è da aggiungere però che il marchio Maybelline, seppur di buona qualità,  è comunque un brand low cost che non mi aspettavo di trovare in una luxury box.
Anche questa scelta mi è stata spiegata come necessaria per bilanciare il valore della box e sostenendo tuttavia che trattasi di brand medium cost.

Gli ombretti Free Age, uno bianco e l’altro nero ed inoltre i due smalti, facevano parte dei prodotti indicati nelle note, nel caso i preferiti non fossero stati disponibili.
Non mi sono dispiaciuti, però mettere tre prodotti “riserva” su sei “preferiti” e addirittura due uguali è un po’ troppo.
I due smalti inoltre, che dovevano essere dai colori vivaci, sono uno arancio e va bene, e l’altro “cookie”. Per quest’ultimo,  non affermerei che sprizzi tutta questa vivacità.

CONCLUSIONE: Prendete i vostri soldi, andate in un negozio e comprate ciò che desiderate.
Per le vostre scelte, non affidatevi a nessun altro (per quanto gentile e armato di buona volontà) se non a voi stessi.
Nessuno infatti, vi conosce meglio di voi…tranne la mamma ;)








25 commenti:

  1. Guarda ormai ho capito che con queste scatole c'è sempre qualcosa che non va...Tu hai ragione ma comunque la ragazza è stata gentile, almeno nei modi da quel che ho capito. Si vede che si è destreggiata con quello che avevo...e la gente un po' viene presa per il chiulo....quindi la tua conclusione forse è giusta...

    RispondiElimina
  2. E' proprio per questo che non ho mai acquistato nessuna box, molto meglio andare direttamente a comprare i prodotti desiderati noi, piuttosto di trovare spiacevoli sorprese.

    Mi sono iscritta! Ho aperto da poco un blog, se ti interessa questo è il mio primo post: http://sofia--bb.blogspot.it/2013/08/benvenutoa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Sofia! Sono passata, sei molto carina, auguri per il tuo blog :*

      Elimina
    2. Che bello che rispondi così...spesso sul web vedo che c'è tutto un mondo di gelosie tra le blogger, acidità e invidia. Brava di non essere così, cavoli ci vuole un po' di armonia e di serenità almeno su queste cose che dovrebbero essere hobby rilassanti...

      Elimina
    3. Grazie mille Mirca, purtroppo la solidarietà femminile è un valore perso da troppe al giorno d'oggi!

      Elimina
  3. ciao audrey, si concordo con te, certe volte queste box sono dei veri e propri pacchi... poi non basta il prezzo della box ci devi mettere anche le spese di spedizione... meglio scegliere i prodotti da sè, magari approfittando di qualche sconticino in profumeria... bacioni, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì la parola "pacco" è appropriata! ahahah....un bacio anche a te lisa :*

      Elimina
  4. Ciao, sei invitata al mio 1° ONLINE LINK PATY! Ti aspetto ;)

    http://thefashionpancake.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. alla fine si corre sempre il rischio di ricevere a casa prodotti che non soddisfano pienamente le nostre esigenze o che non piacciono.
    Io ho provato per curiosità la glossybox: un solo mese ed ho disdetto subito l'abbonamento!
    Alla fine conviene conservare gli stessi soldi e comprare un prodotto che realmente ci piace e ci serve!

    Ti ho scoperta adesso e.. nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Milly! La penso esattamente come te. Grazie per essere passata e complimenti per il tuo blog :D

      Elimina
  6. Come ogni regalo all'interno c'è la sorpresa che può essere bella o deludente. Complimenti per il post mi ha molto incuriosito e spinto a leggerlo, complimenti anche per la recensione dei prodotti contenuti nella box molto dettagliata, ancora complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero!!! Mi fa piacere ti sia piaciuta la mia recensione :)

      Elimina
  7. La conclusione del tuo post riassume perfettamente i motivi che mi tengono lontana da queste box XD A parte il fatto che uso al 90% solo prodotti minerali o bio (tranne qualche eccezione) e che quindi la maggior parte delle box non fa per me.. Comunque non sono mai stata molto attratta da queste box, secondo me è più semplice comprarsi le cose da sè.. Non ci sarà l'effetto sorpresa, ma almeno non si rischiano delusioni!
    Ariel

    RispondiElimina
  8. io questo servizio non lo conoscevo ma comunque non sono una grande fan delle box perchè non amo l'effetto sorpresa!
    Pink pearl make up & more

    RispondiElimina
  9. io amo l'effetto sorpresa...ma la sorpresa spesso è deludente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per questo preferisco non rischiare! comunque ti ho aggiunto su Google+ oltre che su GFC. Complimenti e in bocca al lupo per il blog!

      Elimina
    2. Grazie mille cara!!!! Molto belli i tuoi articoli, davvero ben scritti. :*

      Elimina
  10. Grazie per il consiglio,non conoscevo questa box. Mi sono unita al tuo blog.

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordo con te :) almeno uno si compra ciò che vuole!
    ps. passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti :D ! Grazie per essere passata e complimenti per il tuo blog, mi piace molto il suo stile vintage ;)

      Elimina
  12. in effetti il primer è davvero troppo scuro -_-"
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e vedessi anche quanto è chiara la mia pelle!! certo che passo ;)

      Elimina