lunedì 11 novembre 2013

Fiera “Aestetica – Beauty and Wellness Exhibition” 2013

Ciao a tutte :D
ieri ho preso parte alla 17^ edizione dell’evento dedicato ai professionisti della bellezza, del benessere e dell’acconciatura, tenutasi alla Mostra d’Oltremare a Napoli.
Mi scuso fin d'ora per la scarsa qualità delle foto, ma sono state frettolosamente scattate con il cellulare.

Quella di sabato non è stata la mia prima visita al “Salone mediterraneo dei professionisti”, ci sono già stata l’anno scorso ed esattamente come l’anno precedente è stata un po’ una delusione.

In fiera troverete stand dedicati al mondo del make up (pochissimi), delle unghie (in prevalenza), dei capelli (alcuni), ma anche attrezzature per centri estetici, centri benessere e saloni.
Nell’ultimo padiglione che ho visitato, dedicato all’oasi del benessere, ho potuto assistere a dimostrazioni di massaggi tailandesi e tibetani.
Inoltre c’erano stand che vendevano prodotti alimentari provenienti dalla Cina, talismani, collane e ninnoli vari che trovo anche sul lungomare di Salerno il sabato sera.
Udite udite, c’era anche la possibilità di conoscere il proprio futuro tramite una sensitiva!



Pochi i marchi degni di rilievo: Cinecittà, American Nails, Lady Nail, Phito Make Up Professional, CND Shellac, Crystal Nails, SoCap, Kryolan, Mesauda, Artdeco, Paola P, Opera, Ixima, Karaja.
Sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno.





La delusione è dovuta al fatto che, come ho già scritto, gli stand dedicati al make up o almeno a marchi di cosmetica validi, erano davvero pochi.
La fiera infatti era prevalentemente incentrata sul mondo delle unghie.




Inoltre, i  prezzi definiti “da fiera” non erano poi così bassi.
Io ho la fortuna di avere nella mia città, diversi negozi che vendono alcuni dei marchi sopra citati a prezzi inferiori rispetto a quelli proposti in fiera.
Un altro aspetto deludente è stato vedere tantissimi stand stracolmi di prodotti cinesi che ormai sono facilmente reperibili ovunque!



Per non parlare della quasi totale assenza di distribuzione di campioni, scrivo”quasi” perché l’unica azienda che ho visto omaggiare i visitatori della fiera (me compresa) di alcuni samples dei suoi prodotti è stata “Isola d’Ischia – Cosmesi Termale”.

Se avete intenzione di visitare il “Salone mediterraneo dei professionisti”, preparatevi ad interminabili file per accedere ai bagni.
Sì, perché nonostante i bagni presenti in fiera siano numerosi, la maggior parte di essi sono fuori servizio e per quelli funzionanti…”lasciate ogni speranza o voi che entrate”!
Consiglio: portatevi da casa cibo e bibite perché i prezzi sono esorbitanti (una bottiglietta d’acqua 1,50 euro) e le pietanze (per lo più panini e focacce) sono preparate con ingredienti scadenti e scarsa igiene.

Ci sono stati però anche degli aspetti positivi: prima di tutto ho conosciuto la Sempiù Ripar DaySpa di Caserta, un centro benessere ed estetico che tra i tantissimi servizi offerti, si occupa anche di micro pigmentazione o trucco permanente.
Sono interessata a quest’ultimo aspetto perché vorrei rinfoltire le mie sopracciglia.
Se qualcuna ha già sperimentato questo trattamento o è ricorsa ad un’altra valida soluzione, mi contatti :D.


Secondo aspetto positivo è stato quello di aver ricevuto, grazie all’iscrizione alla newsletter di  Tentazione Make Up, un buono sconto del 10%  da spendere da Fidya Beauty –Profumeria e Make Up Artist che si trova a  Banzano (Av), profumeria nella quale non vedo l’ora di tornare e di cui vi parlerò presto in uno dei miei prossimi articoli.
Recandovi allo stand 258 del padiglione 2 e compilando un volantino dove saranno richiesti i vostri dati, potrete scegliere uno sconto tra gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa.


Ho acquistato solo tre cose da un enorme stand polacco: due vaschette per le unghie da 3,00 euro l’una e un porta rossetti da 6,00 euro.


Il prezzo del biglietto di ingresso è di 10,00 euro.
Vi consiglio di acquistare il ticket virtuale dal sito di Aestetica, stamparlo e pagarlo direttamente alla cassa della fiera, in questo modo lo pagherete solo 5,00 euro.
Non acquistate i biglietti tramite Azzurro Service perché anche se li pagherete ugualmente 5,00 euro,  dovrete aggiungere 1,00 euro per la prevendita di ciascun biglietto e 0,50 cents per il servizio fast ticket che permette di entrare direttamente in fiera senza doversi recare alla cassa, evitando così eventuali code. In questo modo però, pagherete un solo biglietto 6,50 euro.
Io li ho prenotati sul sito e non ho trovato nessuna fila ad attendermi :D

Voi ci siete già state o avete intenzione di andarci?
Raccontatemi la vostra esperienza :)
Vi ricordo che lunedì 11 è l’ultimo giorno disponibile per poter visitare la fiera.
Per chi volesse dare un'altra sbirciatina alla fiera comodamente da casa, ecco altre foto (cliccate per ingrandirle).





































14 commenti:

  1. Ci sono stata una sola volta tantissimi anni fa e mi piacque molto, anche all'epoca ricordo moltissimi stand dedicati alle unghie, ma pensa che era l'epoca dell'avvento della ricostruzione quindi....una vita fa :-) Però distribuivano molti campioncini, ricordo una hostess quasi all'entrata che ne consegnava un sacchetto pieno :-D
    Mi piacerebbe una volta tornarci ma ora abito lontano...ti invidio solo per aver trovato Artdeco, il loro primer per palpebre è ottimo anche se poi a metà vasetto comincia a indurirsi :-(
    Un piccolo consiglio: pensa bene al tatuaggio per sopracciglia, ne vedo a bizzeffe e il risultato è sempre volgare e artificioso, invecchia un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'entrata davano solo una shopper di stoffa con tanti volantini, ovviamente quando sono arrivata io le avevano già terminate :/
      Hai perfettamente ragione, il tatuaggio sulle sopracciglia è volgare ed invecchia, questo però non è un vero e proprio tatuaggio, ma un trucco semipermanente e dovrebbe anche stimolare la ricrescita del pelo, ma sono ancora poco informata. Prima di fare una così invasiva, ci penserò non una ma cento volte :D

      Elimina
  2. io non ci sono mai stata...essendo di Bologna mi "accontento" del Cosmoprof!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Cosmoprof *_* beata te! Mia sorella dice che è bellissimo, io purtroppo sono troppo lontana :(

      Elimina
  3. Mi spiace che la fiera sia stata così deludente, un vero peccato :( ma per fortuna ti rivedrò presto :* Fidya

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna almeno c'eri tu come sponsor :D
      Ci vedremo in settimana, non vedo l'ora :*

      Elimina
  4. Deve essere stata una bellissima esperienza :) nuova follower

    Se ti va di farmi una visita ho appena aperto :) xxxfede.blogspost.it

    RispondiElimina
  5. che bella la fiera ci sono stata anche io

    RispondiElimina
  6. Hello I'am Chris !!
    This is not a "spam"
    You Have A Wonderful Blog Which I Consider To Be Registered In International Blog Dictionary. You Will Represent Your Country
    World-Directory 190 countries in the world! and thousands of blogs
    Please Visit The Following Link And Comment Your Blog Name
    Blog Url
    Location Of Your Country Operating In Comment Session Which Will Be Added In Your Country List
    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Happy Blogging
    ****************
    You can forward this invitation to your friends

    PLEASE IMPERATIVE !
    Registration for the "Directory" blog, are free.
    We only ask you to follow the blog. Thank you for your understanding
    **********************************************

    Last news of "Directory Blogspot" "
    Soon we will award the best Fashion blog and Makeup, crafts, cooking, paintings
    The Competition is open

    RispondiElimina
  7. follower 100 ricambi?http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Un reportage chiaro e soprattutto onesto! delusioni comprese... un bacino

    RispondiElimina
  9. Che bello questo evento...Un resoconto chiaro e conciso...Brava

    RispondiElimina