lunedì 10 novembre 2014

Aestetica 2014 - Acquisti

Ho comperato pochissime cose durante la mia visita alla fiera Aestetica.
Dal momento che ho fatto un ordine "makeupposo" su Asos appena la settimana scorsa e che devo ancora comperare alcune cose che mi occorrono in erboristeria, la mia spesa è stata molto piccola e spero di aver scelto dei prodotti validi.


MoYou è un brand che realizza dei bellissimi kit per creare, mediante un tampone e delle piastre sulle quali sono incise centinaia di decorazioni, nail art sempre diverse in modo facile e veloce.
Come ho già scritto nel post precedente, possiedo diversi kit per lo stamping sulle unghie, ma con nessuno di questi ottengo dei risultati ottimali.
La differenza sostanziale è che il tampone MoYou è di un materiale diverso da quelli che si trovano generalmente in commercio (Essence, negozi cinesi, ecc.) e che i loro smalti hanno la densità giusta per questo tipo di utilizzo.
Io ho scelto il colore bianco in modo da poter stampare disegni visibili su tutti i colori di smalto che possiedo.
Il tampone purtroppo non era in vendita singolarmente, ma solo nei cofanetti comprensivi di piastre e smalti.
Il costo del cofanetto più piccolo è di 30,00 euro e considerando che ho già  tutto il materiale per lo stamping, ho preferito comprare solo lo smalto e vedere se con il mio tampone della Essence, riesco ad ottenere buoni risultati.  Vi farò sapere!
Il prezzo dello smalto è di 6,00 euro.

Avendo terminato il Fast Cuticle Remover di Essence, allo stand Phitofarma ho acquistato un emolliente per cuticole Loving Nails. 
Il packaging dai cuoricini colorati è carinissimo!


Questo gel ricco di glicerina, dovrebbe ammorbidire ed idratare le cuticole così da facilitarne la rimozione.
Una volta aperta la boccetta, non si avverte nessun odore (aspetto molto positivo), ma purtroppo le setole dell'applicatore sono dure e attaccate tra loro impedendo una corretta applicazione del prodotto.
Non so se sono stata sfortunata io o se sono tutti così. In ogni caso, cercherò di sciacquare e dividere le setole oppure di procurarmi un altro applicatore.
Costo: 4,00 euro e shopper di tessuto in omaggio (comodissima per andare a fare la spesa al supermercato).

Gli ultimi acquisti sono stati fatti presso lo stand Flormar.
Flormar è un brand che non mi ha mai ispirato particolare fiducia, un po' per il basso costo della merce ma anche per il cattivo odore e la pessima texture di alcuni prodotti.
Inoltre c'è una cosa che mi ha lasciata perplessa: nello stand era esposta una linea di rossetti dal nome "Supermatte Lipstick", ma una volta provati sulla mia mano, i rossetti risultavano essere molto cremosi e lucidi. Ho aspettato che asciugassero, ma non è cambiato nulla.
Ho anche chiesto informazioni alla signorina che lavorava lì, ma lei mi ha risposto che un rossetto matte deve essere proprio così lucido come lo vedevo sulla mia mano. Stendiamo un velo pietoso!
Abbandonati i rossetti, ho ripiegato sulle matite.
Ho approfittato dell'offerta che permetteva di prendere due matite (indipendentemente se fossero per la labbra oppure per occhi) al prezzo di 5,00 euro anziché 6,00 euro.
Il mio sguardo si è ovviamente posato su una matita per occhi di colore blu (n.103), ma di una tonalità che non possiedo.
Infine ho scelto una matita per labbra di colore rosa mattone (n.229).

Da sinistra: Waterproof Eyeliner n.103, Waterproof Lipliner n.229

Nonostante abbia scattato la foto con luce naturale, i colori risultano un po' troppo accesi.
Il blu è leggermente più scuro ed il rosa non è così forte ma più tenue.

Anche Flormar mi ha gentilmente omaggiato di una luminosa shopper fucsia (di certo non passerò inosservata al supermercato!).

Shoppers e omaggi ricevuti in fiera

E voi cosa avete acquistato durante la fiera?

8 commenti:

  1. ciao ma che bel blog sono appena diventata follower del tuo blog ti va di ricambiare http://dolcetrilly90.blogspot.it
    ti aspetto

    RispondiElimina
  2. No quella del rossetto matt è epica!! Che carine tutte quelle shopper x fare la spesa :D Io non conosco i marchi che hai citato, facci cmq sapere del prodotto x cuticole e se sei riuscita a eseguire ugualmente lo stamping ! Le matite hanno due punti di colore molto belli, soprattutto la blu :) smak

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Makeuppolandia, scriverò sicuramente una recensione sui prodotti mostrati :)

      Elimina
  3. Anch'io nei gg scorsi ero tentata da un ordine "makkepposo" su Asos....ma ho desistito perché ho troppo da smaltire :-D
    Bella questa fiera...ci tornerei volentieri per vedere come si è evoluta...belle le shopper. Anche io non conosco quei marchi...ma facci vedere qualche esempio di nail art realizzata con questi stamping

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mir Ca, appena realizzerò una nail art con la tecnica dello stamping la posterò qui sul blog :)

      Elimina
  4. recensione dettagliata..
    bellissimo blog...come anche trovo molto carini i tuoi post..
    se ti va passa da me potremmo seguirci a vicenda..

    http://thecherrybombdiary.blogspot.it

    RispondiElimina