sabato 31 gennaio 2015

Prodotti terminati #1

Ecco i prodotti utilizzati e terminati durante gli ultimi mesi.


La prima volta che ho acquistato la crema anti-secchezza del Dottor Ciccarelli ho preferito prendere una mini taglia (nella foto, il primo prodotto da sinistra), una bustina contenente pochi ml di prodotto che Acqua & Sapone vende al prezzo di 1,20 euro. Le mini taglie sono molto utili non solo in viaggio, ma anche per provare prodotti nuovi ed evitare di spendere tanti soldi per qualcosa che potrebbe rivelarsi una delusione.
La crema del Dottor Ciccarelli è indicata per la secchezza e la disidratazione di piedi e gambe. 
Formulata a base di burro di karité e fitosoma di ginseng, questa crema aiuta a nutrire e idratare la pelle.
La pelle dei miei piedi è molto secca, ma dopo le prime applicazioni ho notato un lieve miglioramento. 
La crema non unge i piedi e si assorbe abbastanza rapidamente. Dopo aver terminato la travel size, ho deciso di comprare il prodotto nella sua taglia piena (50 ml) sempre da Acqua & Sapone al prezzo di 6,90 euro.
La profumazione è molto forte tanto da restare sulle lenzuola, sui calzini ed anche all'interno delle pantofole (la crema contenuta nella bustina aveva un odore molto più leggero) ed assomiglia a quella tipica dei dopobarba maschili, motivo per il quale non la ricomprerò.
La considero una buona crema, ma purtroppo necessito di un prodotto molto più idratante.

Il detergente delicato corpo e capelli Nivea Baby è un buon sapone liquido contenente calendula, ideale per la pelle sensibile dei bambini ed anche per la mia! Lo utilizzo inoltre, per lavare i pennelli sporchi di make up, le cui setole dopo il lavaggio, restano morbide e soffici.
Il suo profumo è delicatissimo e quasi neutro. Il dispenser contiene 250 ml di sapone.
Acquistato da Acqua & Sapone al prezzo di 2,79 euro.

Lo struccante occhi express 2in1 di Garnier, rimuove il trucco waterproof facilmente senza dover sfregare le ciglia. Contiene arginina, un fortificante di origine naturale che aiuta a rendere le ciglia più dense, forti e corpose. Inoltre, non lascia sulle pelle il "film grasso", quella particolare sostanza oleosa classica degli struccanti bifasici. Pagato 3,30 euro in profumeria.

Il Diorshow Maximizer Lash Primer è una base per mascara che fortifica e modella le ciglia, le incurva e le allunga amplificandone il volume. Se non fossi stata omaggiata di un campione di questo primer, non l'avrei acquistato perchè le mie ciglia sono già fortunatamente lunghe e di conseguenza non lo considero un prodotto indispensabile, soprattutto considerando il costo che si aggira attorno ai 30,00 euro.
Posso però garantire che funziona!


Il mascara Get Big Lashes Volume Curl di Essence è davvero molto valido, incurva e dona volume alle ciglia, il suo scovolino è "ciocciottello" proprio come piace a me ed oltre tutto è anche super economico.
Lo trovate in vendita nei negozi OVS a soli 2,79 euro. Se non l'avete già fatto, provatelo!


La base per ombretti I love stage di Essence non credo abbia bisogno di presentazioni.
Il colore della base si fonde perfettamente con quello della palpebra, in modo da non alterare la gradazione dell'ombretto che si applicherà successivamente. 
Si asciuga rapidamente e non secca la pelle. Consente al make up di durare a lungo anche durante le calde temperature e mette la parola fine a quel fastidioso depositarsi di prodotto tra le pieghe della palpebra. L'ho comprata tante volte senza mai notare nulla di diverso, ma nell'ultimo astuccio acquistato, la base era di una gradazione più scura. A voi è capitato?
In vendita nei negozi OVS, prezzo 2,99 euro.


Ho utilizzato il correttore in stick W7 Hide It! per nascondere le piccole imperfezioni.
Pur non avendo occhiaie, l'ho picchiettato sulle palpebre inferiori per coprire piccole vene e donare un colorito più sano. Nonostante sia in stick, il prodotto ha una texture cremosa molto facile da stendere. 
Non si deposita nelle piccole rughe di espressione ed è abbastanza coprente. L'unico difetto che ho riscontrato è una sorta di trasudazione del prodotto fin dall'apertura. Come noterete dalla foto infatti, sullo stick sono presenti dei piccoli puntini non solidi al tatto, ma liquidi. Ho cercato su google le foto del correttore per capire se fosse un difetto del mio stick o un particolare comune anche ad altri, ed effettivamente ho notato questa caratteristica in molte foto.
Tuttavia, questo difetto non compromette assolutamente il lavoro che il correttore deve svolgere, anche se a dir la verità, non è tanto bello da vedere! 
La colorazione in foto è Light Medium. Prezzo 3,90 euro.


Il levasmalto ad immersione è praticissimo perchè è sufficiente immergere il dito al centro della spugnetta contenuta nel barattolo e ruotarlo per qualche secondo per rimuovere lo smalto.
Questo levasmalto di Cose di Donna lascia le unghie idratate e rigenerate "grazie all'azione sinergica di lanolina e mirra". 
Costo 4,00 euro.

La crema per mani e unghie Dermogella contiene "proteine della seta per un'azione elasticizzante e protettiva, vitamine A ed E per un'azione antiossidante".
Nonostante mi sia piaciuta, trovo che non sia particolarmente adatta al periodo invernale quando occorre una maggiore idratazione. Si assorbe rapidamente ed ha una profumazione delicata e gradevole.
Da utilizzare a mio parere, durante il periodo primaverile ed estivo e dopo la manicure.
Acquistata da Acqua & Sapone al prezzo di 2,90 euro. La confezione contiene 75 ml di prodotto.

Il gel antisettico per le mani Germo è un'ottima soluzione per quando si è fuori casa e non si dispone di acqua e sapone per poter detergere le mani. La profumazione non è gradevolissima ma sicuramente meno fastidiosa di tanti altri. Si asciuga in fretta lasciando le mani morbide. Avrei preferito una confezione meno ingombrante di questa da 50 ml, così da poterlo portare con me anche in borse molto piccole.
L'ho acquistato da Sephora ma non ricordo il prezzo.

Ho provato un campioncino di una maschera per capelli idratante e districante Helan che mi ha colpito tantissimo per il suo potere districante nonostante la quantità di prodotto applicato sui miei lunghi capelli fosse davvero poca. La maschera è molto densa e ricca e contiene olio di noce brasiliana e burro di mango.
Consigliata per capelli ricci, ciò non vuol dire che non possa essere utilizzata anche da chi come me ha capelli lisci, bisognosi di nutrimento e idratazione.
La profumazione è particolarissima e durevole. Una volta asciugati, i capelli sono lucidi, morbidi, setosi e profumatissimi!
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 15,00.

Foto presa dal sito www.helan.it

Voi avete provato uno di questi prodotti?
Cosa vi ha incuriosito?
Buona serata  








5 commenti:

  1. No, stranamente non ho provato nessuno di questi prodotti. W7 qui non l'ho mai neanche vista in giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LaDama Bianca effettivamente, sebbene W7 sia un marchio di cui sento parlare spesso, non è facilmente reperibile.

      Elimina
  2. Uso anche io da una vita la base occhi della Essence e la adoro! Ho acquistato una nuova confezione un paio di settimane fa ma non ho notato alcuna differenza.. Bel blog complimenti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna, grazie mille! Con la base Essence probabilmente sono stata sfortunata.

      Elimina
  3. ciao sono diventata una tua lettrice fissa ti va di ricambiare? http://prodottitestatidagiulia.blogspot.it/ ti aspetto

    RispondiElimina