sabato 9 agosto 2014

Vebix Sun Program: Latte solare corpo spf 20 e Crema doposole

Il mese scorso l'azienda Vebix mi ha gentilmente proposto l'invio di un paio di prodotti a mia scelta per poterli testare e recensire sul mio blog.
Spinta dalla curiosità e dalla voglia di conoscere questo brand, ho accettato e scelto di provare il Latte Solare Corpo spf 20 e la Crema Doposole.



Vebi Istituto Biochimico Veneto nasce nel 1944 come Industria Farmaceutica di ricerca, formulazione e produzione.
"I prodotti solari Vebix sono stati formulati basandosi sul concetto di Cosmesi Preventiva."
Vebi spiega che per proteggere la nostra pelle dai raggi UVA e UVB non è sufficiente utilizzare esclusivamente dei filtri ma bisogna ricorrere a molecole antiossidanti in grado di neutralizzare i radicali liberi e di contrastare quindi il fotoinvecchiamento cutaneo.

La formulazione del Latte Solare Corpo spf 20 comprende: Vitamine A, B, C, E (A che contrasta la formazione di rughe, B che ripristina il grado di idratazione della pelle, C che contribuisce alla formazione del collagene, E che combatte secchezza ed aridità); un complesso di estratti vegetali (Olio di Cotone, Olio di Riso, Olio di Canapa, Olio di Lino) con proprietà emollienti, idratanti, antiossidanti e protettive; Filtri UVA e UVB che proteggono la pelle da danni immediati e ritardati; una nuova molecola Lipochroman-6 in grado di completare la fotoprotezione e di proteggere il DNA dall'ossidazione causata dai raggi solari; un acceleratore di abbronzatura, la Tirosina, capace di stimolare la melanina.
Inoltre il prodotto è stato testato al Nichel, Cromo, Mercurio e Cobalto ed è privo di Parabeni e Glutine. 

La consistenza del prodotto è molto liquida (tipica di un latte corpo) ma si stende con facilità e si assorbe rapidamente.
La sua profumazione è completamente diversa da quelle dei più comuni solari, assomiglia più ad un latte profumato per il corpo che ad una protezione solare, particolare piacevole e non trascurabile almeno per me, visto che lo utilizzo tantissimo anche per passeggiare in città e sbrigare commissioni.
Dopo più di un mese di utilizzo la mia pelle è abbronzata, idratata e senza la minima scottatura.

Formulata con lo stesso complesso di oli vegetali, vitamine, lipochroman-6 e acceleratore di abbronzatura contenuti nel latte corpo, la Crema Doposole è lo step successivo per rigenerare ed idratare la nostra pelle dopo l'esposizione al sole.
La sua texture, sebbene me l'aspettassi più ricca, è identica a quella del latte: molto fluida e di rapida assorbenza.
La profumazione è molto simile a quella della protezione solare (che preferisco) ma meno intensa e dolce.
La pelle, dopo la prima applicazione della crema appare più elastica e morbida, anche se devo ammettere che già il solare di per sè idrata tantissimo.

Della linea Sun Program fanno parte anche il latte solare corpo con fattori di protezione 10, 30 e 50+, la crema solare viso (spf  20, 30, 50+), l'acceleratore di abbronzatura e l'integratore alimentare solare.

Potete cercare le farmacie più vicine a voi dove poter acquistare i prodotti Vebix qui.

Conoscevate questo brand prima di leggere la mia recensione?
Come sempre attendo i vostri commenti :)







2 commenti:

  1. Ciao io ho provato il doposole...devo dire che la sua profumazione è molto bella ed è molto idratante...complimenti...e complimenti x la recenzione hai spiegato perfettamente com 'è il prodotto...non potevi usare parole più adatte...un bacio buona estate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabry, sei un tesoro e sono felice che il prodotto ti sia piaciuto :D

      Elimina