giovedì 28 agosto 2014

Docciaschiuma e lozione corpo al cocco Shaka

Chi di noi non si è lasciato tentare almeno una volta dai prodotti economici esposti accanto alla cassa?
E quante volte questo genere di acquisto si è rivelato un errore?
A me è capitato diverse volte e l'ultima pochi giorni fa con l'acquisto del Docciaschiuma e della Lozione corpo entrambe al profumo di cocco Shaka.



Mi sono recata all'OVS per comprare una lima per unghie e mentre sono in fila alla cassa, vedo un bell'espositore pieno di docciaschiuma e creme per il corpo in formato viaggio (50 ml) a soli 0.99 cents.
La scelta delle profumazioni è vastissima: mirtillo, fragola, melograno, tiarè, vaniglia, mango, muschio, rosa (forse ne dimentico qualcuna) ed ovviamente non poteva mancare il re dell'estate e cioè il cocco.

Ebbene sì, ho ceduto alla tentazione!
Come ho già scritto nei precedenti articoli in cui parlo della profumazione al cocco, purtroppo non tutte riescono a piacermi, ci sono brand che ne propongono una versione stucchevole e nauseante.

Il docciaschiuma mi ha particolarmente disturbato e provocato nausea durante la doccia, fortunatamente sono riuscita a risciacquarlo velocemente.
A quel punto, avevo davvero poca voglia di spalmare la crema per il corpo ma l'ho voluta ugualmente provare. Seppur meno fastidiosa rispetto al docciaschiuma, la crema non mi è per nulla piaciuta.
Si assorbe rapidamente, ma lascia sulla pelle un odore "plasticoso".
Ho resistito per mezz'ora, ma poi ho dovuto fare un'altra doccia per lavar via quell'odore sgradevole.
Inoltre la lozione non ha proprietà idratanti, la mia pelle secca è rimasta tale anche dopo la sua applicazione.

Vista l'esperienza negativa, non sono assolutamente tentata di provare le altre fragranze.
Credo sarebbe utile all'acquisto che le aziende mettessero a disposizione dei tester anche per questo tipo di prodotti, così da poter annusarne le profumazioni e testarne la spalmabilità.

Voi cosa ne pensate? Avete già provato questi prodotti?


14 commenti:

  1. Che brutta esperienza, io odio le profumazioni nauseanti.

    RispondiElimina
  2. Li ho visti sempre da OVS questi prodotti ed ho sempre desiderato prenderli, soprattutto questi al cocco che adoro...a me piacciono un sacco le profumazioni dolci, tanto che di Shaka presi il profumo alla meringa, è dolcissimo e lo adoro!
    Non so se a me mi provocherebbe nausea comunque...ma se dici che lasciano la pelle secca allora ci rinuncio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autilia :) per la profumazione non so se possa piacerti perchè dipende dai gusti, però è davvero stucchevole. Se cerchi una crema idratante, questa non fa per te.

      Elimina
  3. Oddio che brutto, poi di solito io amo il profumo di cocco! Ma se è nauseante è da scartare assolutamente! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao BeautyMars :) anche a me piacciono molto le profumazioni al cocco, ma purtroppo questa non riesco proprio a sopportarla :/

      Elimina
  4. stavo per prenderli anche io...grazie della dritta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SorelleParzialmenteScremate, magari potrebbe piacerti....dipende dai gusti...se non ami le profumazioni particolarmente dolci, allora evita l'acquisto ;)

      Elimina
  5. ho un bagnoschiuma nauseante che sto cercando di usare ogni tanto, così da finirlo...a me scoccia tantissimo buttare via le cose... però se ti da la nausea e ti devi rifare la doccia direi che sono batture. O magari da regalare a qualche amica a cui la profumazione piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ali Ce mi trovo perfettamente d'accordo con te, detesto gettare via i prodotti che non mi piacciono. Questi due infatti, li ho regalati ad una mia amica che ha trovato gradevole la loro profumazione :)

      Elimina
  6. Anche io possiedo questi prodotti e la profumazione non mi dispiace! Purtroppo però si tratta di un prodotto davvero poco idratante...
    Sono una nuova iscritta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maddalena, benvenuta! Effettivamente, come ho scritto più su, dipende dai gusti e mi fa piacere che a te sia piaciuta :)

      Elimina
  7. La crema corpo al cocco la usi prima o dopo la doccia?

    RispondiElimina
  8. Ciao Allegra, ovviamente dopo...altrimenti l'acqua laverebbe via la crema ;)

    RispondiElimina